Il Progetto Artena alla Biennale dello Spazio Pubblico E' possibile cambiare l'Italia dal basso e dal piccolo?

Image
Lo scorso 20 Aprile, l'arch. Angelo Gentili ha presentato il nostro modello di ricerca e di applicazione a Morano Calabro (CS), nel contesto del workshop "Identità - lo spazio pubblico nei centri minori", organizzato dalla Biennale dello Spazio Pubblico (1).  Artena era l'unica città a rappresentare la provincia di Roma. Il suo intervento ha suscitato grande interesse, tanto da meritargli l'invito a un altro incontro fuori programma in provincia di Napoli, sulla via del ritorno, e la richiesta di parlare più dettagliatamente del Progetto Artena all'Università di Roma Tre e alla Casa dell'Architettura.

Interverremo dunque a Roma, il prossimo 17 maggio, alle sessioni della Biennale dello Spazio Pubblico 2013 "Spazi pubblici, network e innovazione sociale" (Stefano Serafini), "Ricostruzione dopo la catastrofe" (Angelo Abbate, Angelo Gentili, Guglielmo Minervino, Stefano Serafini), e "Fruizione e cura degli spazi pubblici nei centri storici" (Guglielmo Minervino, Angelo Gentili).

Parleremo di biourbanistica, design thinking e service design per l'innovazione sociale, network e biofilia, e naturalmente di come stiamo applicando questo portato teorico alla realtà di Artena.

L'appuntamento è al pomeriggio, presso la Facoltà’ di Architettura dell'Università di Roma Tre, Largo Giovanni Battista Marzi 10, Roma.

(1) http://www.aniti.eu/luoghi-comuni-rigenerati-il-progetto-artena/#comment-38
comments powered by Disqus

Social

Hide dock Show dock Torna in alto
Loading