Peleo Film: il documentario su Artena e la Biourbanistica Andrea Centofanti e Gloria Lattanzi esordiscono con un documentario internazionale

Image
Artenesi di lunga generazione, entrambi diplomati al DAMS, Andrea Centofanti e Gloria Lattanzi hanno realizzato un bellissimo filmato sull'esperienza della summer school in Neuroergonomia e Progettazione Urbana diretta da Stefano Serafini nella loro città. Il documentario illustra in termini chiari le teorie degli studiosi di biourbanistica convenuti da dodici diversi Paesi, e allo stesso tempo mostra la bellezza struggente e fascinosa del piccolo borgo laziale. Ne risulta un'accattivante miscela, fra nuove teorie urbane e sociali e antica architettura , che fa venire voglia di visitare Artena - e forse di andarci anche a vivere!

Peleo Film è il nome che i due giovani autori hanno conferito alla loro piccola impresa cinematografica. Qui sotto, il trailer del documentario, che è stato presentato sia in versione italiana, sia con sottotitoli in lingua inglese per il mercato internazionale. 


comments powered by Disqus

Social

Hide dock Show dock Torna in alto
Loading