Il Progetto Artena ha di fatto avuto inizio con la richiesta, da parte di un piccolo affittacamere aperto nel centro storico di Artena (ora Relais Il Monaco), di assistenza per sviluppare il proprio mercato. Con la collaborazione di HotelPower è stato sviluppato un programma di formazione del personale, adeguamento dei servizi, implementazione di una strategia di mercato e di revenue management che ha dato ottimi risultati, portando il piccolo albergo in prima posizione su TripAdvisor e Booking.com. Di fatto, insieme al nome dell’albergo, anche quello di Artena è entrato per la prima volta nei circuiti di distribuzione internazionali di servizi turistici. È stato naturale constatare che il lancio turistico della struttura non poteva prescindere dal rilancio turistico, culturale e strutturale della località stessa. La fortuna ha voluto che l’imprenditore proprietario dell’albergo fosse anche il sindaco della città!

Importante notare come dopo questo primo lancio, anche altre strutture alberghiere e pararicettive della città di Artena, abbiano affinato la loro strategia di vendita, affacciandosi anch’esse ad es. ai canali distributivi via Internet. Ultimamente, tra queste, hanno giovato della nostra consulenza e formazione altre due giovani strutture che si sono aggiunte a rinforzare e migliorare la qualità ricettiva di zona, il B&b dell'Artista e l'agritusimo La Rocca dei Briganti.

Project Artena began with the request of assistance to develop its market by a small guesthouse located in the historic center of Artena ( Relais Il Monaco). With the collaboration of HotelPower we developed a program of staff training, revision of services, implementation of a market strategy and revenue management which has been very successful, bringing the small hotel in the first position on TripAdvisor and Booking.com. In fact, along with the name of the hotel, also Artena entered for the first time in the circuits of international distribution for tourist services. It was natural to see that the launch of the tourist structure was connected to the revival of tourism, cultural and structural location itself.

Important to note is that after this first launch, other hotels of the city have refined their sales strategy. Lately, other two facilities have benefited from our advice and training: the B&b dell'Artista and agritusimo La Rocca dei Brigant.

Social

Hide dock Show dock Torna in alto
Loading